the gamer

The Gamer – La recensione

Non sarebbe incredibile se la vita fosse come in un gioco?

 

Ciao a tutti!  Oggi vi volevo parlare di The Gamer di Sung Sang-Young . Un Manhwa Coreano che seguo da Dicembre 2018 su Webtoon e che sto apprezzando molto per la sua natura nerd, in cui tendo facilmente ad immedesimarmi. Quest’opera di tutto rispetto, narra le avventure di Han Jee Han. Un semplice liceale che entra in possesso di un peculiare e alquanto bizzarro potere, chiamato appunto “The Gamer “.  Il suddetto potere rende possibile vivere la realtà come un personaggio di un videogame di stampo GDR – MMORPG. Ammettiamolo il sogno di ogni gamer!  Tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato di avere un potere del genere!

The gamer

Il protagonista ha la possibilità di : vedere i nomi sulla testa dalla gente esattamente come in un gioco Online (con annesso il titolo e il livello), ha un inventario che può evocare (in cui può depositare tutto quello che gli passa per la testa), alzare i suoi punti stato quando sale di livello, acquisire skillspassive e attive – , Imparare libri di abilità, accettare e svolgere le Quest e leggere le statistica e la descrizione di un oggetto semplicemente guardandolo.

the_gamer_02

La storia inizia con un Han Jee Han alquanto pensieroso, seduto tra i banchi di scuola insieme al suo migliore amico Shin sun Il che lo riporta bruscamente alla realtà.  Quest’ultimo svolgerà un ruolo importante nello scorrere del Manhwa. Il primo capitolo potrà sembrarvi banale e scontato, ma vi consiglio di non fermarvi a questa prima impressione. Infatti già dal secondo capitolo a seguire la storia tende piacevolmente a numerose svolte.

Leggi anche:  Hellboy - Le nuove locandine del film

 

Personalmente parlando, l’ho trovata una lettura estremamente piacevole. Un manhwa molto scorrevole dotato di una storyline  ben articolata. I personaggi principali sono minuziosamente curati e caratterizzati nello specifico durante i vari capitoli. Invece non si può entrare nei dettagli, per quanto riguarda i nemici che sono nascosti dietro una nube di suspense, tanto da tenere latenti anche i loro veri intenti. Tutto questo rende il fumetto estremamente accattivante. Attualmente, per i motivi precedentemente citati, mi sento di assegnare a questa opera un bel punteggio di

nella mia personale classifica di gradimento.

 

 

 

 

qui in seguito vi metto a disposizione un video creato da: The Forgotten Manga che personalmente ho trovato eccezionale del primo capitolo.

Scheda Dettagli
Titolo originaleThe Gamer
Titolo inglese
The Gamer
Titolo KanjiTHE 게이머
NazionalitàCorea del Sud
Casa EditriceNaver
StoriaSan-Young Sung
DisegniSang-Ah
CategoriaShounen - Manhwa
GenereAvventura - Azione Soprannaturale - videogames
Anno2013
CapitoliIn corso...
Stato in patriaIn corso...
Stato in ItaliaInedito
Disponibilitàpowermanga.org

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Aggiungi un commento

La tua email non sarà resa pubblica, le voci contrassegnate da (*) sono obbligatorie.