stargirl_locandina

Stargirl – La nuova serie tv della DC Universe

Stargirl la serie TV DCU di Geoff Johns si unirà alle serie live-action di Titans, Swamp Thing, Doom Patrol e Metropolis.

Stargirl, le prime foto

Al WonderCon tenutosi ad Anaheim in California, La DC Comics ha mostrato la prima immagine ufficiale della serie Stargirl. La foto è stata poi pubblicata sulla pagina ufficiale di Twitter di DC Universe, e sul profilo Instagram dell’attrice Brec Bassinger.

stargirl
La serie DC arriverà negli Stati Uniti nel 2020 e debutterà su DC Universe, la nuova piattaforma streaming di Warner Bros.

Stargirl, la presentazione di Geoff Johns per DC Universe

Geoff Johns ha annunciato il suo primo progetto televisivo della sua carriera nel cinecomics, un mese dopo aver lasciato l’incarico di Chief Creative Officer di DC,  infatti l’autore, che recentemente ha firmato il suo nuovo accordo con Warner Bros, scriverà e produrrà una serie televisiva basato sulle avventure di Stargirl. Al suo fianco ci saranno Greg Berlanti e Sarah Schechter in qualità di produttori. I 13 episodi della prima stagione di Stargirl saranno disponibili per il 2020 in streaming su DC Universe.

La trama

“Stargirl segue le vicende di Courtney Whitmore (Brec Bassinger), liceale al secondo anno che ispira un gruppo improbabile di giovani eroi per fermare i cattivi del passato. Questa nuova serie DC Universe reinventa Stargirl e la primissima squadra di supereroi, la Justice Society of America, in una divertente, emozionante ed imprevedibile serie in uscita nel 2020, prodotta dalla Warner Bros. Television, Mad Ghost Productions e Berlanti Productions”.



Nella nuova serie TV Stargirl, Courtney Whitmore si unirà alla Justice Society of America per combattere nemici del presente e del passato. Si tratta del terzo progetto live-action per la DC Universe nel quale è coinvolto Geoff Johns: assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter, lo stesso Geoff Johns figura come produttore esecutivo anche di Titans e Doom Patrol.


stargirlcomics

Stargirl è stato il primo supereroe creato da Johns per la DC Comics. Anche nota come Star Spangled Kid, l’adolescente Courtney Whitmore ha debuttato per la prima volta nel luglio 1999. Si tratta di un progetto particolarissimo per Johns, dichiarando che il personaggio di Courtney è ispirato alla sorella di 18 anni scomparsa tragicamente il 17 luglio 1996. “Courtney Johns”, il nome della sorella di Geoff, si trovava tra i passeggeri del volo TWA 800 da New York a Roma, precipitato nell’Oceano Atlantico dodici minuti dopo il decollo.

DC Universe è la piattaforma streaming che raccoglierà contenuti originali realizzati esclusivamente per il nuovo servizio streaming DC Comics che ha debuttato ufficialmente il 15 settembre 2018 negli Stati Uniti. L’offerta di serie tv live-action originali finora annunciate è costituita da TitansMetropolisSwamp Thing Doom Patrol, assieme a due nuove produzioni animate esclusive: Harley Quinn e la terza stagione di Young Justice: Outsider. Inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti.

 

Stargirl  | TV Series (2020– ) 45min | Action, Crime, Drama | TV Series (2020– ) Summary: Teenager Courtney Whitmore joins the Justice Society of America. Based on the character from DC Comics.
Countries: USALanguages: English

 

Potrebbe interessarti..
Leggi anche:  Star Wars: The rise of Skywalker - Il Trailer Ufficiale

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Summary

 

 

Aggiungi un commento

La tua email non sarà resa pubblica, le voci contrassegnate da (*) sono obbligatorie.