star wars IX

Star Wars: The rise of Skywalker – Il Trailer Ufficiale

 

Oggi è uscito il trailer del nuovo film di Star Wars: The rise of Skywalker, il nono capitolo della saga fantascientifica, Il film in questione dovrebbe completare la storia iniziata con Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Il primo film scritto e diretto da George Lucas nel 1977. Il trailer è arrivato direttamente dalla Star Wars Celebration in corso a Chicago,  L’evento ufficiale più grande dedicato alla saga. Nel trailer possiamo notare i protagonisti impegnati in vari scontri, e si può intuire che uno dei protagonisti della vecchia triologia tornerà. L’imperatore Sidius.

Previsto in uscita per il 24 maggio 2019, il film verrà poi distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 20 dicembre 2019. Durante l’evento è stato rivelato anche il titolo: The rise of Skywalker. Il cast sarà quello degli ultimi due film: ci saranno fra gli altri Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac. Il regista sarà J. J. Abrams, che aveva già diretto il settimo film della saga, il Risveglio della Forza.

star wars IX_01

Nell’ottobre 2012 George Lucas ha venduto la Lucasfilm alla The Walt Disney Company, e con essa l’intero franchise di Star wars. La Disney ha annunciato poi la realizzazione della nuova trilogia sequel per la saga cinematografica di Star Wars. Ad agosto 2015, Colin Trevorrow è stato scelto come regista per l’Episodio IX. Il quale ha scritto anche la sceneggiatura del film assieme a Derek Connolly. Inoltre è stato annunciato che Rian Johnson, il regista e sceneggiatore de Gli ultimi Jedi, avrebbe scritto un trattamento per l’Episodio IX. Ma, nell’aprile 2017, Johnson dichiarò di non essere stato coinvolto nel progetto. A febbraio 2016, Bob Iger l’amministratore delegato della Disney  confermò che L’Episodio IX era entrato in pre-produzione.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Leggi anche:  Le uscite Bluray del mese di Aprile

 

Aggiungi un commento

La tua email non sarà resa pubblica, le voci contrassegnate da (*) sono obbligatorie.