happy chick

Happy Chick – Guida all’installazione Android

Grazie agli smartphone e tablet di ultima generazione, è possibile far girare giochi ed emulatori di vario genere come ad esempio il Super Nintendo, il Megadrive, e il Mame. Fino ad arrivare alle più sofisticate console come il Dreamcast, il Nintendo64, la PSP e la PlayStation.

Tutti emulatori che possiamo tranquillamente trovare sul nostro fidatissimo Play Store. La rottura è quella di dover scaricare ogni singolo emulatore, cercare le ROM in giro per il web e caricarle tramite l’uso di un PC perdendo così una valanga di tempo.

Oggi volevo proporvi Happy Chick. Un sistema multi piattaforma che racchiude ben 16 emulatori, personalmente l’ho apprezzato per la semplicità dell’interfaccia e la pratica configurazione. Tutti punti a favore che la rendono una buona alternativa al blasonato Retro-Arch, che purtroppo non è proprio alla portata di tutti. Anche se configurato a dovere, ha caratteristiche e prestazioni migliori.

Su Happy Chick non dobbiamo scomodarci di cercare le ROM, visto che comprende una vastissima libreria ricca di screenshot che possiamo tranquillamente spulciare al suo interno. Ed è già preconfigurato per i controller marchiati GameSir, ma probabilmente funziona anche con altri modelli Bluetooth, ma questo devo ancora testarlo quindi restate sintonizzati.

happy chick mario world

Come Installare Happy Chick

Innanzitutto bisogna munirsi del file Happy Chick 1.7.6.6.apk che ho caricato su Mediafire.  Scarica Happy Chick 

Ho scelto la versione 1.7.6.6 perchè oltre ad avere popup pubblicitari è priva di virus. Poichè sia già presente in rete una versione aggiornata alla 1.7.8. I test che ho eseguito su di essa con l’antivirus hanno trovato file malevoli al suo interno, quindi personalmente vi sconsiglio l’installazione.

Leggi anche:  I migliori smartphone di fascia medio/alta più il mio preferito in assoluto!! - Marzo 2019

 Procedura

Una volta scaricata la vostra copia di Happy Chick sul dispositivo, dovete abilitare l’installazione di fonti sconosciute andando su Impostazioni – Sicurezza e Privacy – installa le app da fonti esterne. 

Se quest’ultima voce non la trovate in Sicurezza e privacy, provate a cliccare su Altre impostazioni.

happy chick

Ora possiamo procedere con l’installazione di Happy Chick. Cerchiamola tramite la Gestione file del nostro dispositivo e clicchiamoci sopra. Vi apparirà una finestra come quella qui sotto.

Cliccate avanti e poi su installa, attendente qualche instante ed avrete la vostra sala giochi tascabile!

happy chick

Ora non dobbiamo fare altro che accettare le condizioni che Happy Chick ci propone, e procedere con la piccola configurazione non obbligatoria ma che mi sento il dovere di consigliare, a meno che non comprendiate la lingua cinese. Quindi, dalla schermata che vi appare dirigetevi su Manage che trovate in basso a destra. Cliccate su Settings, poi su Choose Language e impostate English. (Eh no.. l’Italiano non c’è.. ma è un inglese da asilo nido per cui… )

Scaricare le ROM

Ora l’unico problema saranno le ROM le quali hanno un limite di download, per avere accesso illimitato alle ROM dobbiamo completare alcuni passaggi. E tra poco vi mostrerò quali.

“Vi ricordo che potete scaricare le rom SOLO se possedete le copie originali dei giochi, per tanto il Team di nerdzone.it non si fa carico di nessuno dei vostri intenti.”

 

Dopo aver scaricato un paio di ROM, Quasi sicuramente vi troverete davanti a questa schermata qui:

happy chick sblocco

Praticamente Happy Chick ci sta chiedendo di seguire su Twitter GameSir, ed inviargli il codice in verde tramite messaggio privato, per poter scaricare illimitatamente le ROM.

Leggi anche:  Wolfenstein: Youngblood - Guida ai Trofei

Quindi procediamo in questo modo:

  • Copiate il codice in verde (non quello nella foto ma il vostro altrimenti non funziona)
  • Entriamo su Twitter, se non avete un account Twitter createne uno. Ci vogliono due minuti.
  • Cerchiamo mygamesir su Twitter.
  • Seguite la pagina.
  • Ora dirigiamoci su Contatta (icona a forma di lettera se siete con lo smartphone) e inviate solo il codice verde che abbiamo precedentemente copiato.

happy chick conferma

Happy Chick segui

happy chick codice

Una volta completato e se avete seguito tutti i passaggi alla lettera, vi basta cliccare sulla ROM che desiderate per poter proseguire con il download.

happy chick smartphone

E con questo abbiamo completato  tutti i passaggi per poter usufruire di Happy Chick con il massimo del suo potenziale e non solo! Ci tenevo a precisare che con Happy Chick è possibile giocare ai retrogame anche con il visore VR tramite lo smartphone. Se non ne avete uno, su Amazon ne trovate un’infinità. Se volete provare il brivido di uno schermo da 180 pollici con il vostro gioco preferito posso consigliarvi ELEGIANT 3D VR che tra rapporto qualità/prezzo secondo la mia opinione è uno dei migliori. Per migliorare la vostra esperienza di gioco, vi consiglio un controller della GameSir per andare sul sicuro con la compatibilità. Il mio consiglio è quello della gamma G3s che potete portare a casa con una trentina di euro.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Aggiungi un commento

La tua email non sarà resa pubblica, le voci contrassegnate da (*) sono obbligatorie.