metro exodus

METRO EXODUS – Guida a tutti i Trofei

METRO EXODUS - GUIDA AI TROFEI

La scalata per il Platino di questo capitolo della saga risulta essere abbastanza semplice, già dalla prima partita otterrete un discreto numero di coppe senza neanche rendervene conto. Bisogna soltanto prestare attenzione ai due trofei mancabili legati ai finali, infatti dovrete dedicare la vostra intera partita ad una delle due coppe e di conseguenza per poter ottenere il platino, dovrete rigiocare una nuova partita che potrebbe allungare il tempo di gioco e non di poco, visto che non ce modo di poter saltare i filmati.

Bisogna tenere d’occhio tutti i trofei legati alle uccisioni o alle statistiche che purtroppo non possiamo tenere traccia in gioco, perché è assente l’opzione dal menù, quindi ci toccherà tener traccia manualmente (magari segnandoli su un foglio di carta). Fortunatamente possiamo sfruttare i salvataggi rapidi della difficoltà più facile per cercare ciò che ci serve. Piazzatevi in un punto strategico ed effettuate un salvataggio rapido prima di iniziare il farming.

Appena avrete finito di aspettare che compaia a schermo il salvataggio automatico, potrete caricare il salvataggio rapido e ripetere il procedimento.

Questo metodo vi tornerà utile per risparmiare molto tempo su alcuni trofei rimasti, che vi consigliamo di attuare soltanto dopo aver completato le due partite necessarie per poter sbloccare i due trofei mancabili della storia.

Il resto dei trofei possono essere recuperati tranquillamente ricaricando lo specifico capitolo dal menu o proseguendone in ordine numerico, a voi la scelta.

Alcuni Accorgimenti

  • Completate la prima Partita possibilmente in difficoltà massima puntando ad uno dei due trofei legati al finale del gioco, Massima forza o Viaggio eterno.
  • Iniziate una Nuova Partita per ottenere il trofeo legato al finale alternativo e alla difficoltà massima se non l’avete fatto in precedenza.
  • Visto che i contatori delle uccisioni non vengono azzerati, possiamo sfruttare l’occasione per ottenere anche i trofei legati alle uccisioni o a quella della creazione dei vari oggetti, lo stesso discorso vale anche per i collezionabili.
  • Se per caso avete dimenticato dei trofei, ricaricate il capitolo desiderato dal menu o nei peggiori dei casi, iniziate una Nuova Partita.
Leggi anche:  Borderlands 3 - tutte le Novità

LA TABELLA DEI TROFEI

metro exodus
  • Frenatore
  • Duke
  • Vendetta legittima
  • Guida spericolata
  • Damir
  • Alyosha
  • Massima forza
  • Viaggio eterno
  • La tua destinazione
  • Viaggio eterno
  • Massima forza

I TROFEI DI BRONZO

Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video
Play Video

I TROFEI ARGENTO

I TROFEI ORO

Duke deve sopravvivere nel livello VOLGA

Prima di proseguire la lettura ricordatevi di non colpire nessun cultista in nessun luogo, limitatevi solamente ad uccidere le guardie nemiche armate (se possibile storditele in corpo a corpo da dietro o quando si arrendono).

Dovrete salvare i cultisti imprigionati in un accampamento la cui posizione è visionabile nelle immagini sottostanti. Una volta ripulita la zona da tutti i nemici recatevi presso le gabbie, rompete il lucchetto e prendete la chiave che vi consegneranno.

Dovrete salvare il cultista imprigionato nei pressi dell’avampostocon la chitarra da recuperare (per maggiori dettagli dai un occhiata il trofeo Amico dell’equipaggio), una volta ripulito il luogo recatevi da lui e premete quadrato per salvarlo.

Damir deve rimanere nell’equipaggio alla fine del livello CASPIO

Prima di proseguire la lettura ricordatevi di non colpire nessuno schiavo in nessun luogo, limitatevi solo ad uccidere le guardie nemiche armate (se possibile storditele in corpo a corpo da dietro o quando si arrendono).

Dovrete recuperare la fotografia per Giul all’interno del sotterraneo cui sono presente le mappe satellitari. Questa sezione è obbligatoria per il proseguo della storia ma la fotografia è mancabile, la troverete in una stanza esplorando il luogo, niente di complicato.

Leggi anche:  Days Gone - La Guida Completa

Dovrete salvare gli schiavi all’interno della nave negriera. La location è Situata nei pressi della crocetta rossa nell’immagine sottostante.

Al suo interno uccidete tutti i nemici e tirate la leva nella stanza in alto che si affaccia alle gabbie per poter liberare tutti gli schiavi.

Uccidi il cecchino siutato nei pressi della gru, per facilitarti le cose, guarda la crocetta rossa nell’immagine sottostante.

In questa zona, dovrete uccidere tutti i nemici compresi tutti i rinforzi che arriveranno una volta eliminato il cecchino e raggiunta la cima della gru.

Salva gli schiavi nella centrale idrica:

Questa sezione è obbligatoria per il proseguire della storia ma per salvare gli schiavi dovrete uccidere tutti i nemici armati, cani compresi

Nella parte finale del livello: 

Nel momento in cui dovrete recuperare la cisterna di carburante sarete costretti a passare nei sotterranei del luogo, in questo posto fate piazza pulita e uccidete ogni singolo nemico, cani compresi.

Mentre salite le scale alla fortezza del Barone:

In questa sezione salvate lo schiavo che sta per essere picchiato, colpendo corpo a corpo alle spalle il nemico nella stanza.

Sempre nella fortezza in cima alle scale della fortezza del Barone:

Salvate la donna che viene picchiata, colpendo corpo a corpo il nemico di fronte a voi. Questa azione renderà l’intera base ostile nei vostri confronti, per questo motivo eliminate tutti i nemici prima di proseguire oltre.

Alyosha non deve essere ferito alla fine del livello TAIGA

Per avere un morale positivo con gli abitanti del luogo vi basterà completare il livello in tutta furtività senza uccidere nessuno sbloccando in contemporanea anche il trofeo Figlio della foresta (guarda il video per maggiori dettagli). Se proprio non riuscite ad essere furtivi limitatevi a uccidere solamente i nemici armati.

Leggi anche:  METRO EXODUS - Soluzione completa

Nota: Un leggero flash bianco a schermo confermerà la buona azione svolta, in caso contrario il flash tenderà sul nero ad indicare che state proseguendo sulla giusta strada del trofeo opposto, ovvero Viaggio eterno.

Se state puntando a questo trofeo nella vostra seconda partita vi basterà iniziarla dal capitolo VOLGA, così risparmierete del tempo.

IL TROFEO PLATINO

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Aggiungi un commento

La tua email non sarà resa pubblica, le voci contrassegnate da (*) sono obbligatorie.