Wolfenstein: Youngblood – Guida ai Trofei

Wolfenstein: Youngblood, si presenta come una sorta di spin-off della serie Bethesda ambientato in un 1980 alternativo, con alcune parti del mondo ancora sotto il dominio nazista nonostante le sconfitte inflitte ai tedeschi da B.J. Blazkowicz e dai suoi alleati durante gli anni ’60. Se in The Old Blood ci si trovava a rivisitare eventi del passato, nello specifico l’esperienza di Blazkowicz con le campagne della seconda guerra mondiale, insaporite da un pizzico di elementi sovrannaturali, in questo nuovo progetto di MachineGames, affiancati all’occorrenza da Arkane Studios, accade il contrario: le due figlie gemelle del valoroso combattente americano, Jess e Soph, allevate come guerriere infallibili ma nell’animo ancora delle ragazzine, si trovano a dover affrontare una situazione più grande di loro quando il padre scompare misteriosamente, senza lasciare traccia. Insieme ad Abby, la brillante figlia di Grace Walker,(Wolfenstein 2 : The new Colossus) le due scoprono alcuni indizi che conducono a Parigi, una delle capitali ancora sotto il controllo nazista. Le sorelle decidono quindi di fare la differenza: salgono di nascosto con Abby sull’elicottero di Grace e si dirigono in Francia, indossando due potenti armature Da’at Yichud e preparandosi a dare la caccia ai nazisti.

Una breve premessa

Prima di addentrarci nei vari obiettivi di gioco, dovete sapere che Wolfenstein: Youngblood dispone di 59 trofei, di cui 53 di bronzo, 5 d’argento, 1 d’oro e ovviamente il trofeo di platino. tra cui uno di questi obbiettivi richiederà lo svolgimento di azioni online.

Per fortuna, nessuno degli obbiettivi è mancabile, in quanto, dopo il completamento della storia principale, sarà disponibile una modalità free roaming, in cui potrete tornare in tutti i vari distretti presenti nel videogame, sia per svolgere missioni secondarie, sia per ripetere quelle principali per recuperare i vari oggetti collezionabili.

Non è richiesto di completare il gioco ad un determinato livello di difficoltà. Nonostante la difficoltà stimata per l’ottenimento del trofeo di platino sia piuttosto bassa, sbloccare tutti gli obiettivi vi porterà via più di 50 ore di gioco, a causa del farming necessario per sbloccare gli obbiettivi relativi alle uccisioni ed al denaro.

Per i collezionabili, nonostante siano presenti in gran numero, se sbloccherete l’abilità Secrets Collector, li vedrete apparire sulla mappa di gioco, contrassegnati da un’icona a forma di stella, rendendo più facile il loro ritrovamento.

SOMMARIO

Trofei di bronzoTrofei d’oro
Trofei d’ArgentoTrofeo di platino

TROFEI DI BRONZO


Gioco di squadra

Completa una missione cooperativa con un giocatore.

Questo è l’unico trofeo online presente in Wolfenstein: Youngblood. In pratica, il gioco vi consentirà di portare a compimento le missioni sia da soli che in co-op con un altro giocatore, ovviamente da reperire online; per ottenere l’obiettivo in questione, dovrete optare per questa seconda scelta.

Resistenza

Uccidi 500 nemici.

Nonostante il numero in descrizione possa sembrare eccessivo, non preoccupatevi: vi troverete a freddare ben più di 500 avversari nel corso della vostra avventura.

Schiacciamosche

Uccidi 20 droni.

Anche in questo caso, vi capiterà spesso di imbattervi nei droni, intenti a sorvegliare determinate zone di gioco e che, non appena vi vedranno, daranno immediatamente l’allarme. Nonostante questi nemici non vengano conteggiati separatamente rispetto agli altri, otterrete il trofeo senza neanche accorgervene.

Inamovibile

Uccidi 10 Supersoldaten in carica.

Probabilmente questo trofeo vi darà qualche grattacapo, soprattutto se giocherete a Wolfenstein: Youngblood da soli e non in co-op. I Supersoldaten sono dei nemici corazzati che, quando si troveranno a grande distanza da voi, vi caricheranno; ebbene, voi dovrete ucciderli proprio mentre sono intenti a caricarvi.

Fortunatamente, c’è un modo per poter venire a capo di tutto ciò: utilizzare il Laserkraftwerk con l’Overcharge Transformer. In questo modo, infatti, potrete sparare ben cinque colpi in una sola volta, uccidendo la gran parte dei nemici corazzati all’istante. Attendete che i Supersoldaten vi carichino e sparate senza pietà.

Bombarola

Uccidi 50 nemici usando gli esplosivi.

In questo caso, dovrete uccidere 50 nemici utilizzando sia le vostre granate che le casse esplosive rosse che troverete nel corso del gioco, senza ovviamente dimenticare le esplosioni causate dai veicoli che distruggerete. Non sarà presente un contatore per questo genere di uccisioni, ma otterrete il trofeo in questione senza troppi sforzi.

Superninja

Uccidi 50 nemici usando armi da lancio.

Sin dalle prime battute di gioco, sarete introdotti alle armi da lancio (asce o coltelli), che potrete utilizzare premendo il tasto quando non sarete impegnati in combattimenti corpo a corpo. Di solito, un colpo andato a segno con un’arma da lancio sarà quasi sempre letale. Uccidete 50 nemici in questo modo e l’obiettivo sarà vostro.

Furtiva

Uccidi 50 nemici furtivamente.

Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere 50 nemici furtivamente, il che significa: o con le uccisioni istantanee (quelle alle spalle), o con le pistole silenziate, o con le armi da lancio.

Squartatrice

Uccidi 75 nemici usando un’uccisione istantanea.

Per ottenere un’uccisione istantanea, non dovrete fare altro che arrivare silenziosamente alle spalle del nemico e premere il tasto

per metterlo K.O. Uccidete 75 nemici in questo modo e sbloccherete il trofeo.

Grilletto facile

Spara 100.000 colpi.

Anche in questo caso, 100.000 colpi potrebbero sembrare tanti, ma sappiate bene che le sparatorie in cui vi troverete coinvolti in Wolfenstein: Youngblood sono veramente numerose. Non c’è un contatore che segni il numero dei proiettili complessivamente sparati, ma è presente un counter per i colpi esplosi da ogni singola arma.

Previdente

Raccogli 250 scorte saccheggiate.

Per scorte saccheggiate si intendono sia gli oggetti rilasciati dai nemici uccisi, sia quelli che troverete nei vari stage. Otterrete questo trofeo senza neanche accorgervene.

Bagno di sangue

Trucida 150 nemici.

I nemici saranno considerati “trucidati” nel momento in cui li ucciderete in una maniera piuttosto splatter, ovvero con colpi alla testa, con esplosivi, ecc. Una valida alternativa è rappresentata dall’ottenimento delle maestrie nelle varie armi, che vi consentiranno di fare fuori i vostri avversari nella maniera più sanguinosa possibile.

Rasputin

Rianima o fatti rianimare 25 volte.

Questo trofeo potrà essere ottenuto sia giocando in solitaria che in co-op. Fatevi mettere K.O. e aspettate che la vostra alleata vi rianimi, o rianimatela voi, per un totale di 25 volte.

Intrusa

Apri 10 serrature codificate.

Le serrature codificate non sono altro che dei tastierini numerici, presenti allo scopo di impedirvi di ottenere un vantaggio, come aprire una porta che conduce ad una strada più sicura, o disattivare il generatore di droni, o chiudere le casse rosse. In questo caso, dovrete aprire 10 di queste serrature, ma non preoccupatevi: ne troverete ben più di 10.

Partigiana

Completa tutte le missioni.

[Attenzione! Probabile Glitch]

Wolfenstein: Youngblood dispone di 7 missioni principali e di 30 missioni secondarie, alcune delle quali si sbloccheranno soltanto dopo che avrete sconfitto il boss finale del gioco. Potrete tenere facilmente sotto controllo i vostri progressi nell’apposita voce del menu di gioco.

Per quanto invece riguarda il glitch, molti giocatori, pur avendo completato tutte le missioni, non sono riusciti ad ottenere il trofeo. Vi consigliamo quindi di effettuare un back up dei vostri salvataggi prima di affrontare l’ultima missione del gioco, in modo da poterla ripetere.

In volo

Uccidi 50 nemici in volo.

La descrizione di questo trofeo non è di facile interpretazione: dovrete uccidere almeno 50 nemici quando sarete “in volo”, ovvero quando i vostri piedi non toccano il suolo. Il modo migliore per ottenere questo obbiettivo è quello di dedicarcisi sin dai primi scenari di gioco, dove i nemici sono più semplici da sconfiggere.

[Consiglio] Premete continuamente il tasto per saltare mentre aprite il fuoco contro i nemici per sbloccare l’obbiettivo

Pungere come un’ape

Uccidi furtivamente 10 Supersoldaten.

Per poter ottenere questo trofeo, dovrete prima sbloccare l’abilità “Cacciatore di Supersoldaten”, che costa tre punti abilità. Quando attiverete questa skill, potrete realizzare le uccisioni in furtiva anche su questa categoria di nemici. Anche se queste uccisioni, a volte vengono conteggiate.

Vi consigliamo di utilizzare i coltelli da lancio al posto delle asce, di evitare l’Occultamento e di non essere individuati dai vostri nemici quando realizzate l’uccisione, neanche quando partirà l’animazione. Il luogo migliore per ottenere questo trofeo è sulla mappa Brother 3, in cui compariranno almeno due Supersoldaten, che potrete tranquillamente far respawnare per facilitarvi la vita.

Tipa tosta

Uccidi 100 nemici usando una doppia arma.

Dopo che avrete riscattato la relativa abilità, potrete imbracciare ben due armi alla volta premendo il tasto

. In questo caso, non dovrete fare altro che fare a pezzi 100 nemici imbracciando una doppia arma per sbloccare questo trofeo.

L’attrezzo giusto

Uccidi 75 nemici usando il tipo di arma più efficace contro il loro tipo di scudo.

In Wolfenstein: Youngblood, i nemici possono equipaggiare due diversi tipi di armature che gli concederanno una percentuale di resistenza a determinati tipi di armi ma rendendoli vulnerabili contro altre tipologie di armi. Per ottenere il trofeo, dovrete uccidere i nemici utilizzando le armi con maggiore efficacia contro le loro protezioni.

Artiglieria pesante

Conserva un’arma Hammer per dopo.

Per sbloccare questo trofeo, dovrete sbloccare l’abilità “Extreme Gun Pocket”, che costa sei punti abilità. In questo modo, potrete conservare nel vostro inventario un’arma Hammer, invece di scartarla dopo aver esaurito le munizioni.

Football americano

Uccidi 50 nemici usando l’abilità Distruzione.

A seconda del personaggio che deciderete di interpretare, potrete avere l’abilità Distruzione a disposizione sin da subito o, in caso contrario, dovrete sbloccarla con i punti abilità. Questa skill vi consentirà di caricare i nemici, scaraventandoli a terra. maggiore sarà il livello dell’abilità, più alto sarà il danno inflitto ai vostri avversari.

Caricate continuamente i nemici, in modo da ucciderli velocemente, potete caricare i nemici anche quando sono a terra.

Predator

Uccidi un nemico entro 3 secondi da un occultamento 50 volte.

Come l’abilità Distruzione, l’Occultamento potrebbe essere un’abilità a disposizione sin da subito, a seconda del personaggio che sceglierete all’inizio del gioco. L’abilità Occultamento vi consentirà di diventare invisibili ai vostri nemici per un certo lasso di tempo, in cui potrete eseguire delle azioni o, delle uccisioni.

Maggiore sarà il livello dell’abilità, più il tempo a disposizione d’ invisibilità avrete. Uccidete 50 nemici entro tre secondi dalla disattivazione dell’abilità, per sbloccare questo trofeo.

Supporto

Esegui 100 segnali intesa.

Premendo il tasto pad alto , eseguirete un segnale di intesa, che vi garantirà un determinato bonus temporaneo, a seconda del segnali che avete equipaggiato. Eseguite 100 segnali di intesa per ottenere il trofeo.

Tattica e stile

Potenzia al massimo una marca di armi.

Ogni arma presente in Wolfenstein: Youngblood dispone di ben tre marche di potenziamenti; per ottenere il trofeo non dovrete fare altro che potenziarne almeno una. Vi consigliamo di concentrarvi sulla pistola, che potenzierete al massimo semplicemente raggiungendo il livello 15.

Attrezzata

Ottieni 10 potenziamenti arma.

Ogni arma dispone di cinque o sei potenziamenti che, una volta ottenuti, andranno ad incrementarne alcune caratteristiche. In questo caso, dovremo ottenere 10 potenziamenti per sbloccare questo trofeo.

Cambiare in meglio

Ottieni 5 abilità.

Come da titolo, sbloccherete facilmente questo trofeo.

Al massimo

Ottieni 15 abilità.

Seguite la descrizione per ottenere il trofeo.

Mi piace assai questo panciotto

Ottieni 5 skin armatura potenziata.

Le skin sono degli elementi cosmetici che andranno a “personalizzare” la vostra armatura potenziata. Esse potranno essere acquistate o con le monete d’argento, o con le barre d’oro. Vi consigliamo di effettuare un back up dei vostri salvataggi prima di acquistare le skin, così da poter recuperare il denaro speso.

Chiave di Dio

Ottieni la Chiave di Dio.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

In piena vista

Entra nel Lab X.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Il miglior padre al mondo

Incontra tuo padre.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Tra amici

Entra in contatto con la resistenza.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Dirigibile abbattuto

Sconfiggi Winkler.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Esploratrice

Apri 200 casse di scorte.

Aprite le casse gialle che, vi ricompenseranno con monete d’argento e con una buona dose di punti esperienza. facilmente localizzabili una volta ottenuta la skill “Secrets Collector”, che vi farà apparire le casse in questione sulla mappa di gioco.

Questo trofeo sarà impossibile ottenerlo in una singola partita, dovrete rigiocare i livelli dato che le casse si resettano dopo un certo periodo di tempo.

Esploratrice esperta

Apri tutte le casse di scorte rosse.

Le casse rosse sono legate agli oggetti collezionabili. Per aprirle, bisognerà appropriarsi di un floppy disk (presente nella stessa area della cassa) che conterrà la combinazione da decifrare per aprire il baule.

Tributo

Ottieni il souvenir di Dunwall.

Questo trofeo è un Easter Egg di Dishonored, e potrà essere trovato in una sola area del gioco. Recatevi al Victory Boulevard dopo aver ottenuto l’arma Dieselkraftwerk, perché servirà per aprire la porta.

Dal punto di partenza della metropolitana presente in questa zona, andate avanti ed entrate nell’edificio di fronte a voi. Salite le scale fino all’ultimo piano, e Procedete in questa direzione fino a quando non troverete una porta che si aprirà con il Dieselkraftwerk alla vostra sinistra. All’interno di questa stanza, su un tavolo, troverete la Runa di Dishonored.

Mostra la Videoguida

Audiofila

Trova tutte le cassette.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra Guida ai Collezionabili

Bibliotecaria

Trova tutti i documenti.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra Guida ai Collezionabili

Hacker

Trova tutti i dischi di dati.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra Guida ai Collezionabili

3D

Trova tutti gli occhiali 3D.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra Guida ai Collezionabili

Banchiera

Trova 60.000 monete.

Potrete trovare le monete d’argento all’interno delle casse gialle dei rifornimenti. 60.000 monete sono davvero tante, ma per potenziare al massimo le vostre armi, avrete bisogno di molto più denaro. Vi consigliamo di risparmiare il più possibile ed il trofeo sarà vostro.

Giorni oscuri

Accedi a tutti i sotterranei.

I sotterranei sono delle vere e proprie zone di collegamento tra un’area ed un’altra, che vi serviranno per diversi scopi. Se prenderete parte a tutte le missioni di Wolfenstein: Youngblood, sbloccherete automaticamente questo trofeo, in quanto le missioni secondarie vi chiederanno di accedere a tutti i sotterranei presenti.

Cinefila

Trova tutte le copertine UVK.

Per ottenere questo trofeo, consultate la nostra Guida ai Collezionabili

Forte come un esercito

Raggiungi il livello 10 di maestria con tutte le armi.

Questo è uno dei trofei più lunghi presenti nel gioco. Per ottenere un determinato livello di maestria con ogni arma, dovrete effettuare un certo numero di uccisioni con ogni arma. Per esempio, il livello 1 vi chiederà di uccidere 40 nemici,  il livello 2 ne richiederà 80, e via discorrendo.

Quante uccisioni totali servono per ottenere il livello 10 di maestria in tutte le armi? Più o meno intorno alle 5450, che superano di gran lunga il numero di nemici presenti nel gioco. La soluzione, quindi, consiste nel ripetere alcune missioni, per poter ottenere questo trofeo. La zona consigliata è quella di Little Berlin, in cui potrete ripetere la prima missione del gioco, dato che tutti i nemici presenti sono privi di armatura.

Pistolera

Raggiungi il livello 10 di maestria con la pistola.

La pistola è la prima arma con cui inizierete il gioco. Per portarla al livello 10 di maestria, occorrerà effettuare 400 uccisioni.

Tritacarne

Raggiungi il livello 10 di maestria con lo Sturmgewehr.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 600 uccisioni.

Nube di piombo

Raggiungi il livello 10 di maestria con il Kugelgewehr.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 600 uccisioni.

Aria elettrica

Raggiungi il livello 10 di maestria con l’Elektrokraftwerk.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 400 uccisioni.

Polvere alla polvere

Raggiungi il livello 10 di maestria con il Laserkraftwerk.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 400 uccisioni.

Demolitrice

Raggiungi il livello 10 di maestria con il Dieselkraftwerk.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 400 uccisioni.

Hammer time

Raggiungi il livello 10 di maestria con un’arma Hammer.

Questo trofeo può essere ottenuto con uno qualsiasi dei 4 tipi di armi Hammer (Kugelhammer, Laserhammer, Dieselhammer o Uberhammer). Ma, per ottenere il trofeo “Forte come un esercito”, dovrete ottenere il livello 10 di maestria con tutte e quattro di queste armi.

Il modo migliore per accumulare le uccisioni con il Kugelhammer ed il Laserhammer, consiste nell’usare quelli che si trovano comunemente sui supporti delle torrette. Questi hanno munizioni illimitate e contano comunque per il totale. Per quanto riguarda invece il Dieselhammer, dovrete semplicemente limitarvi a puntarlo contro i nemici più deboli e fare fuoco. L’Uberhammer, infine, elimina la maggior parte dei normali nemici umani in un colpo solo e non ha bisogno di molte uccisioni, quindi è di gran lunga la più facile da portare al livello 10 di maestria.

Di seguito, vi elenchiamo le uccisioni necessarie per per il livello massimo di maestria:

  • Kugelhammer – 60 uccisioni per ogni livello, 600 uccisioni per il livello 10 di maestria.
  • Laserhammer/Dieselhammer – 40 uccisioni per ogni livello, 400 uccisioni per il livello 10 di maestria.
  • Uberhammer – 5 uccisioni per ogni livello, 50 uccisioni per il livello 10 di maestria;Fuoco alla cieca.

Fuoco alla cieca

Raggiungi il livello 10 di maestria con il Blitzgewehr.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 600 uccisioni.

Prendere la cinghia

Raggiungi il livello 10 di maestria con la Maschinenpistole.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 400 uccisioni.

A fette

Raggiungi il livello 10 di maestria con un’arma corpo a corpo.

Per ottenere il livello 10 di maestria con quest’arma, dovrete effettuare 200 uccisioni.

God mode

Uccidi 50 nemici con i loro stessi proiettili.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima essere entrati in possesso della Chiave di Dio, un oggetto che troverete una volta entrati nel Lab X. Non appena l’avrete ottenuta, fatevi sparare addosso dai nemici e, a quel punto, premete il tasto 

per equipaggiare l’oggetto ed il tasto “L2” per bloccare i proiettili. Non appena la carica sarà piena, i proiettili saranno rispediti al mittente uccidendoli.

TROFEI D’ARGENTO


Top di gamma

Ottieni tutti i potenziamenti arma migliorati.

Comprate con le monete d’argento tutti i potenziamenti per il vostro arsenale. Per poter acquistare tutti i potenziamenti, dovrete accumulare tra le 150.000 e le 200.000 monete d’argento, Questo è uno dei trofei più lunghi da ottenere.

Sovrumana

Ottieni tutte le abilità.

Le abilità vengono ottenute tramite skill point, che vi verranno assegnati ad ogni livello raggiunto e al completamento di precise missioni. Qualche abilità prima di essere sbloccata richiederà un livello specifico e altre invece, faranno parte di un “ramo” e per ottenerle, bisognerà sbloccare tutta la catena. Il totale di punti abilità che vi serviranno per ottenere questo trofeo sono 80.

Brother 1

Sconfiggi l’Übergarde di Brother 1.

 

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Brother 2

Sconfiggi l’Übergarde di Brother 2.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

Brother 3

Sconfiggi l’Übergarde di Brother 3.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

 

TROFEI D’ORO

Vive la révolution!

Uccidi Lothar.

Questo trofeo è legato alla storia del gioco, è immancabile.

TROFEO DI PLATINO

Youngblood

Sblocca tutti i trofei.

Se avete seguito alla lettera tutti gli achievements sopracitati, Sbloccherete automaticamente questo meritatissimo trofeo di platino di Wolfenstein: Youngblood! 

Può interessarti anche:
Leggi anche:  Wolfenstein Youngblood - La Guida ai Collezionabili

 

PLAN - PRICE

Description

A PARTIRE DA € 35,94* 

Parigi 1980

B.J. Blazkowicz, eroe della seconda rivoluzione americana, è disperso. Diciannove anni dopo gli eventi di Wolfenstein II: The New Colossus, B.J. è scomparso a Parigi in seguito a una missione contro i nazisti.

Dopo anni di duri allenamenti con il padre temprato dalle battaglie, le figlie gemelle di B.J., Jess e Soph, devono entrare in azione. Collabora con un nuovo gruppo di difensori della libertà, nell'inquietante paesaggio della Parigi del 1980, in una realtà alternativa.

A PARTIRE DA € 69,99*

Cyberpunk 2077 è un'avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l'immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un'immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

A PARTIRE DA €59,99* 

Scopri un'avventura diversa da ogni altra, dal leggendario creatore Hideo Kojima. Assumi il controllo dell'operaio Sam Bridges, costretto ad affrontare un mondo mortale e misterioso in cui la morte si nasconde dietro ogni angolo.

Con un cast stellare che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Lindsay Wagner, Léa Seydoux e Guillermo del Toro, Death Stranding è un gioco ottimo e indimenticabile.

 

 

Shopping Basket