worldwarz

World War Z – La guida completa

La guida completa che ci accompagna nel mondo di World War Z , senza commenti in semplici passaggi  video.

 

 

La guida Completa

credit: GamersPrey
[embedyt] https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLi8rTpm0dFlIb8mbVGdo5b9KVsd5Vphos&layout=gallery[/embedyt]

 

Trama

La base di World War Z è ovviamente la sua campagna PVE, da completare scrupolosamente assieme ad altri tre amici. World War Z si suddividerà in quattro capitoli, ognuno auto conclusivo, che a loro volta ospitano tre missioni ad avanzamento lineare.Visto che uno dei punti focali dell’opera originale è mostrare la catastrofe su scala mondiale, ogni capitolo ci porterà in una nuova città, per l’esattezza: New York, Mosca, Tokyo e Gerusalemme, che include svariati scenari e, di volta in volta, protagonisti dedicati.

Composizione semplice perché comunque il piatto forte della narrazione sono proprio i singoli personaggi. Ogni capitolo è composto da quattro eroi, ciascuno con una sua storia e con caratteri abbastanza spigliati, i quali nel corso della storia interagiscono fra loro scambiandosi battute, insulti e certe volte minacce.

Alcuni sono soldati addestrati, ma la maggioranza è composta da operai, professori, proprio come nell’opera originale.

Struttura

Quello che invece non sembra particolarmente il massimo è la longevità del gioco: ogni missione dovrebbe aggirarsi intorno alla mezz’oretta, tenendo conto che esistono vari stili di gioco… facendo il quadro della situazione, credo che ogni capitolo non superi un ora.. toh massimo un’ora e mezza di gioco.

Consideriamo il fatto che ad ogni livello esistono delle stanze segrete, che si possono aprire soltanto se siete in possesso di una specifica chiave. E la posizione di queste chiavi, ovviamente è casuale, quindi oltre a salvarti le chiappe, bisognerà abbinare un po di spirito di esplorazione, allungando l’esperienza di gioco.

Leggi anche:  Wolfenstein: Youngblood - Guida ai Trofei

Lo scopo è quello di sopravvivere, ma quando gli zombi sono stramaledettamente tanti che strabordano da ogni pertugio, la situazione si fa difficile. E non sto esagerando, in alcuni momenti potreste ritrovarvi con più di 500 zombie pronti ad accogliervi in amorevoli abbracci e che corrono come una mandria imbestialita di gnu arrapati che scalciano e si arrampicano, diventa ostica.

 

Modalità di gioco

World War Z è uno sparatutto in terza persona adrenalinico giocabile con un massimo di 4 giocatori contro sciami di centinaia di zombie. Tratto dal famoso film di Paramount Pictures, World War Z ha un gameplay frenetico ed esplora nuove trame da tutto il mondo.

Connessione Internet richiesta

per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTACI

www.nerdzone.it è un sito amatoriale gestito da una associazione no profit, vuoi collaborare con noi? sei un blogger appassionato e vuoi condividere i tuoi articoli o semplicemente hai bisogno di informazioni? Contattaci! Siamo a tua completa disposizione.